Il tuo Colore dell’anno: 4 strumenti per farlo vibrare al meglio

Il tuo colore dell’anno

Come sai io vivo di colore e credo che il colore sia l’essenza della vita. Per questo motivo ritengo che sia fondamentale trovare ogni anno non solo la propria parola guida ma anche il proprio colore. Perché solo dall’unione di queste due grandi forze tu potrai trarre il massimo vantaggio e la più grande ispirazione per il tuo biz.

E una volta trovato il tuo colore dell’anno cosa puoi fare per farlo vibrare al meglio?

 

Come far vibrare il tuo colore

  • CREA UNA MOODBOARD

Crea una bacheca su Pinterest, raccogli tutte le immagini che richiamano la tua parola e poi mettile insieme in un unico foglio. Vedrai risuonare fortemente il tuo colore dell’anno tra quelle immagini.

Tieni la tua moodboard sempre ben visibile e fai riferimento a lei ogni volta che hai dei dubbi o non sai quale decisione prendere, vedrai che ti sarà di grande ispirazione.

 

 

  • RICERCA IL SUO SIGNIFICATO

Ogni colore ha determinate caratteristiche e infonde precise sensazioni. Ci sono molti libri che parlano del significato e della psicologia dei colori, io ti consiglio il Manuale di Armonia Cromatica di Leatrice Eiseman, che oltre a darti indicazioni specifiche su ogni singolo colore offre anche splendidi spunti per abbinarli al meglio. Altrimenti, se preferisci puoi fare anche semplicemente una ricerca su Google e scoprire un sacco di cose sul tuo colore!

Ad esempio il mio colore di quest’anno è il verde salvia, si tratta di un meraviglioso colore di transizione pieno di grazia e misticismo che unisce i verdi più caldi con il colore delle foglie di salvia donando una grande calma. Niente male vero?

 

  • TROVA UN’OGGETTO GUIDA

Siediti in un posto tranquillo e rilassati, fai qualche respiro profondo e pensa ad un oggetto che ti appartiene e che è del tuo colore dell’anno, se non ti viene in mente subito non preoccuparti, prenditi tutto il tempo che ti serve, concentrati su quello che desideri per quest’anno e vedrai che il tuo oggetto comparirà nella tua mente.

Riapri gli occhi e vai a prenderlo, guardalo attentamente e lasciati trasportare da lui, tienilo vicino a te, sulla tua scrivania, oppure sul tuo comodino, sarà per te fonte di grandi vibrazioni positive.

Il mio oggetto guida di quest’anno è un libro, la cui copertina riporta in alcuni dettagli il mio colore dell’anno, un caso? Non credo proprio, anche perché questo libro racconta la storia di una donna che mi somiglia molto e che ha dato vita alla mia R’Evoluzione!

 

  • STUPISCITI OGNI GIORNO

Torna indietro con gli anni e guardati intorno con gli occhi di un bambino, cogli le infinite sfumature del tuo colore che si presenteranno davanti a te ogni giorno.

Vedrai sarà bellissimo!

Condividi con me il tuo colore e la meravigliosa magia che porta con sé.  

Potrebbe interessarti anche:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, sono LaMichi, brand creator, color strategist e trainer. Ti aiuto a trovare il tuo colore guida, a creare il tuo logo e a dare forma a un’identità visiva che ti distingua dagli altri per comunicare la tua autenticità e raccontare la tua storia di brand.

COSA POSSO FARE PER TE

CALEIDOSCOPIO NEWSLETTER

Fai il test COLORLOVE per ricevere la palette colori che rappresenta la tua personalità e quella del tuo business e alcune ispirazioni che ti saranno da guida per portare benessere nella tua vita, nel tuo lavoro e nella tua brand identity, ogni giorno di più.