Lavorare al lancio di un evento è qualche cosa di unico e infinitamente divertente. Nell’ultimo periodo mi sto occupando proprio di questo. Walkies Couture – Italy’s Finest Pet Designs in collaborazione con AromAlchemia ha deciso di organizzare un evento pet friendly per San Valentino e mi ha chiesto di occuparmi della realizzazione dell’immagine, della creazione e della gestione dell’evento sui social, della stampa degli inviti e dell’allestimento della location.

Ma procediamo per step…

  • La realizzazione dell’immagine
    Come sapete il tema pet friendly mi è molto caro ed è stato bellissimo ricercare l’immagine portante a cui abbinare il nome dell’evento e il suo logo. Cercavo un’immagine dolce e frizzante allo stesso tempo, perché volevo che esprimesse immediatamente la mission estrosa ed armoniosa proposta nelle collezioni di Walkies Couture. Il Chihuahua con gli occhioni innamorati era perfetto! Volevo un nome che si abbinasse a questa immagine e Little Valentine’s Day scritto con una font handwriting e giocato tono su tono sul fondo rosa dell’immagine è stato subito approvato all’unanimità.
  • La creazione della pagina evento su Facebook
    Tutto procedeva al meglio! Era il momento di lanciare l’evento su Facebook. Ho creato la pagina evento e inserito, oltre alla nostra bella immagine di copertina, la data, il luogo e tutte le informazioni utili sul programma e l’iscrizione.
  • La gestione della pagina evento
    Una volta creata la pagina con tutti i contatti, dovevo farla “vivere”, ho preparato un piano editoriale e previsto la pubblicazione di post frequenti e regolari. Ho studiato uno storytelling fatto di immagini e frasi emozionali per raccontare il rapporto unico tra cane e padrone ed ho inserito post informativi con curiosità e specifiche sulla location e sui professionisti che parteciperanno all’evento, rendendolo esclusivo. Non ho mai dimenticato di inserire l’hashtag alla fine di ogni post con il nome dell’evento così da renderlo virale… #littlevalentinesday
  • La stampa degli inviti
    Sono convinta, anche se viviamo nell’era digitale che la carta abbia ancora un grande valore! Soprattutto quando parliamo di eventi è necessario riprendere l’immagine portante insieme al programma completo e stampare gli inviti per spedirli o veicolarli nei punti che riteniamo più strategici. Facendoci trovare non solo online ma anche offline.
  • L’allestimento della location
    Ed eccoci arrivati ad oggi… nel piano di lavoro che si articola intorno ad un evento non può mancare la vestizione della location. E’ necessario personalizzare gli spazi senza esagerare, magari con qualche soluzione simpatica e alternativa… per ora non posso dirvi di più!
    Venite a scoprirlo al Little Valentine’s Day. Vi aspetto!
Pin It