Succede anche a te?
Il lavoro spesso ci porta a seguire dei ritmi pesanti e stressanti, ci ritroviamo così in men che non si dica, stanche, poco creative e demotivate.
Il mese scorso con la grande Gioia Gottini e il BBclub ho affrontato proprio questo argomento che mi ha fatto riflettere.
Ultimamente mi ero accorta che ero un po’ affaticata e allora ho approfittato dei consigli di Gioia e mi sono divertita a definire la mia to do list, le mie 9 regole colorate che cercherò di rispettare sempre per vivere con più serenità il mio lavoro ed essere davvero felice!
Sei curiosa? Eccole!
- Andare a fare un massaggio rilassante dall’estetista, la sua stanzetta con quei piccoli led colorati sul soffitto mi dona una grande carica
- Cambiare il colore delle unghie dei piedi in base alle mie emozioni
- Leggere Big Magic, e lasciarsi andare al suo arcobaleno di ispirazioni
- Scegliere un biglietto colorato dal mio barattolo del self-care e concedermi la piccola pausa che mi indica il biglietto
- Annaffiare i fiori del mio giardino e scoprire le sue nuove e infinite sfumature
- Fare shopping facendomi ispirare da un colore, Tyger è il posto ideale!
- Pescare una carta Coaching Game di Points of You e farmi guidare dall’intuito e dai suoi colori
- Scegliere a occhi chiusi un colore dal mio campionario Pantone e pensare a tutte le sensazioni positive che mi trasmette
- Concedermi una buona tisana in una tazza di un colore diverso ogni volta
Queste sono le mie regole del self-care!
Se vuoi puoi prendere spunto da qui per dedicarti qualche minuto colorato ogni giorno. E se ne hai di tue, scrivimele nei commenti, sono curiosissima, e ricordati, tu sei la più grande risorsa per il tuo biz, e quando sei riposata sei più creativa e più brava nel tuo lavoro!
Buon self-care e a presto
Michi
Prendo spunto senz’altro dai tuoi consigli, il barattolo del self care mi piace in modo particolare 😊
Una delle mie attività relax preferite, da fare a casa, è sedermi e sfogliare una rivista di arredamento. I massaggi invece, quando posso, li adoro!
Ciao cara, che piacere sentirti!
Sì, il barattolo del self-care è davvero speciale e anche io adoro sfogliare le riviste di arredamento come te <3