Una Case History tutta da scrivere

Oggi nelle MichiNews ti presento la nuova rubrica Michilab Case History dove ti racconterò i miei progetti con le parole dei miei clienti. Questa volta ho intervistato per te Sibilla Garulli, Web Writer e Digital Strategist che ti conquisterà per la sua professionalità e per la sua semplicità. Io e Sibilla ci siamo conosciute grazie alla rete e a NetworkMamas, siamo diventate amiche e ci siamo confrontate su vari progetti. In questa intervista Sibilla mi ha raccontato di lei, di come abbiamo collaborato e di un marchio che profuma di verde.

Questa è la nostra storia

1_Non vediamo l’ora di conoscerti meglio… Chi sei? Di cosa ti occupi?
Sono Sibilla Garulli, aiuto aziende e professionisti a comunicare più efficacemente sul web, con le parole e la strategia.

Insieme ai miei clienti definisco gli obiettivi di comunicazione, studio il target, i suoi intenti di ricerca, la concorrenza ed i prodotti o servizi offerti. Sempre insieme definiamo un piano strategico che attraverso i contenuti (le parole) intercetti le persone “giuste”, quelle che sono più propense ad acquistare,  riacquistare e consigliare i miei clienti a tutti.

2_ Quali sono i tuoi obiettivi?
Ho lavorato in agenzia di comunicazione come copywriter e account manager, ma solo recentemente ho lanciato un’attività tutta mia. Di conseguenza gli obiettivi che mi sono posta in questa prima fase riguardano soprattutto il mio posizionamento: far comprendere chiaramente ai miei potenziali clienti chi sono e cosa posso fare per loro.

3_ Perché ti sei rivolta a Michilab?
Mi sono rivolta a Michela per la creazione del mio logo. Sapevo che sarei stata in ottime mani, ma il risultato ha superato ogni aspettativa!

4_In che modo Michilab ha saputo interpretare i tuoi desideri? Sei rimasta soddisfatta?
Michela ha colto pienamente il mio gusto ed il mio posizionamento. Volevo un logo che comunicasse affidabilità, serietà, professionalità, empatia, rigore, dedizione e gentilezza. Il risultato è un marchio che mi calza a pennello, sono fiera di poterlo sfoggiare in giro per il web.

5_ Quali risultati hai raggiunto dopo la collaborazione con Michilab?
Ancora è presto per rispondere, ma posso dire che il logo che Michela ha creato per me è stato molto apprezzato da chi mi segue.

7_ Se dovessi descrivere la tua collaborazione con Michilab con un aggettivo, come la descriveresti?
“Accurata”, un termine spesso abusato, di cui però apprezzo moltissimo il significato: fare con cura.
Michela ha curato ogni aspetto della creazione del mio logo nei minimi dettagli, l’ho sentita vicina e davvero partecipe del risultato. Grazie Michela!

Grazie a te Sibilla per avermi permesso di lavorare a questo progetto!

Scopri qui tutti i dettagli del logo che ho realizzato per Sibilla!
Se vuoi cominciare a seguire Sibilla questo è il suo profilo su NetworkMamas.

Alla prossima Michilab case History!

Pin It