[con-di-vi-sió-ne] s.f.

Adesione, partecipazione a idee o sentimenti altrui.

Questo è il significato che riporta il piccolo dizionario della mia libreria a cui sono molto affezionata e a cui ricorro quando cerco una definizione particolare. Anche questa volta non mi ha deluso, mi piace perchè parla di condivisione e di sentimenti.

Troppo spesso associamo la condivisione “solo” ai social, ma la definizione del mio caro vecchio dizionario ci ricorda che è anche molto altro.

Quando ancora lavoravo in agenzia a Milano “la Nico”, una mia carissima collega, che è sempre stata più tecnologica di me mi presentò Facebook. Non avrei mai creduto che quello spazio blu dove inizialmente condividevo con un po’ di timidezza le foto delle mie vacanze sarebbe diventato uno strumento utilissimo per il mio business.

L’ho scoperto con il tempo, con l’arrivo anche di Twitter, Linkedin, Instagram e… con la mia trasformazione.

Sì, devo ringraziare i social perchè mi hanno aiutato a conoscere il mondo delle libere professioniste e a farmi conoscere. Quante splendide donne ho conosciuto attraverso i social e con quante di loro mi sono confrontata in un meraviglioso percorso di crescita partito proprio dalla condivisione delle nostre passioni e delle nostre emozioni.

Con il tempo, però, mi sono resa conto che sempre più spesso ho bisogno di incontrare le persone, di abbracciarle, di viverle. I social sono importanti, ma non mi bastano più.

 

Non solo social

Il mio desiderio di condivisione adesso sente la necessità di uscire e aprirsi al mondo, quello reale, non solo virtuale.

Ho capito che il mio successo è strettamente legato alle connessioni e ai contatti che ho e che riesco a creare.

Ogni giorno nel mio Michilab creo identità visive lavorando a strettissimo contatto con le mie clienti, ci sentiamo spesso, ci vediamo su Skype e appena riusciamo ci incontriamo per una pausa caffè davvero speciale.

E poi?

Adoro dare vita a workshop ed eventi, quanta potenzialità c’è in queste esperienze! Mi piace ascoltare le persone e confrontarmi direttamente con loro per crescere insieme.

Anche con le meravigliose professioniste del team di Sognosoloacolori ci stiamo muovendo in questa direzione. Oltre a colorare il nostro portale e il mondo web abbiamo in programma tante attività di approfondimento con video e dirette e un percorso live che ci permetterà di condividere e far conoscere sempre di più alle donne il grande potere dei colori e il benessere che possono donare sia nella vita privata che nel nostro lavoro.

E proprio dall’incontro con gli occhi luminosi di Lisa Massei, una delle meravigliose donne di Sognosoloacolori è nata l’idea di dare vita a Businessence, un corso on line speciale! Un corso che unisce le nostre caratteristiche e che ci permetterà di vivere insieme tanti bei momenti.

 

 

Io e Lisa, insieme a te potremo scoprire i colori e l’essenza della nostra anima e del nostro biz in un’esperienza indimenticabile.

Daremo un valore aggiunto alla condivisione e spazio alla creatività, con l’obiettivo di portare la nostra essenza oltre i social, oltre il loro spazio blu, verso l’infinito. Solo così potremo liberare inaspettatamente i nostri sentimenti, sì proprio quelli di cui parla il mio piccolo dizionario.

E sarà certamente bellissimo, ti aspettiamo!

Baci baci e a presto
Michi

Pin It