Sono una persona introversa, a volte non si direbbe, ma è proprio così! Con il tempo, però, ho imparato a dare alla mia introversione una nuova sfumatura, più aperta, più dolce, più flessibile.
Da piccola mi dicevano che piangevo sempre e questo mi ha portato a vedere la mia grande sensibilità e la mia introversione come una debolezza. Solo negli ultimi anni ho scoperto di essere una persona ipersensibile (e di essere in ottima compagnia…) e sono riuscita a capire che in fondo la mia sensibilità è proprio la mia forza. Mi permette di entrare facilmente in empatia con gli altri e di vedere e percepire tutte le sfumature del mondo sia in senso reale che in senso metaforico. Che meraviglia!
I colori che mi fanno stare bene
Forse per questo mi sono sempre sentita in sintonia con i colori, così simili a me, così ricchi di emozioni nascoste, così capaci di arrivare direttamente all’anima. Mi piace stare a contatto con la natura e godermi una serata davanti al camino con gli amici, adoro ascoltare le storie degli altri e visualizzare immediatamente nuovi orizzonti e nuove prospettive. Ho scoperto di sentirmi perfettamente in sintonia con i colori desaturati, polverosi, un pochino vintage. Ricordo ancora quella meravigliosa felpa rosa pastello con Snoopy che portavo ai tempi delle medie e che mi faceva sentire bellissima e quel delicato tono verde salvia che ho fortemente voluto per dipingere i soffitti della mia prima casa e che mi faceva sognare ad occhi aperti.
Sì, questi colori mi hanno sempre accompagnato. Li sento miei, mi fanno stare bene, e con il tempo sono quelli che hanno contribuito a “liberare” la vera Michi, a dargli spazio e respiro a dare forma e luce alla mia identità, al mio sorriso, ai miei occhi. Quei colori, quelle sfumature, non altri.
Ho sentito la forza dei colori sulla mia pelle e così ho deciso di utilizzarla nel mio lavoro per aiutare anche gli altri a ri-scoprirsi e a raccontarsi in modo semplice e immediato attraverso i colori.
I colori nel mio lavoro
Mi occupo di grafica da sempre, ho studiato tanto e continuo a studiare, ho tantissimi libri sui colori, tutti diversi e ne vado matta! Adoro creare palette colore e mi rilasso nel realizzarle perché trovo che possano esprimere una grande armonia. Quante cose si possono imparare dai colori e quante ne possiamo comunicare attraverso di loro!
Con Michilab mi sono specializzata nella brand identity e seguendo un metodo che arriva da Ittens, abbino ad ogni personalità una tipologia di colori. Lo sai che se sei energica, espansiva ed eclettica i colori che ti rappresentano sono brillanti e puliti, se sei passionale e ami la natura i tuoi colori sono caldi, intensi e mutevoli, se sei razionale e decisa i tuoi colori sono puri e metallici. E se sei come me… i tuoi colori sono sussurrati e romantici.
Insieme ad una psicologa mi sono inventata un test che si chiama Cololove: parto da te e dalla tua personalità per identificare i colori giusti, quelli che parlano di te. E intorno a questa tavolozza costruiamo tutta la tua identità visiva.
Io sono una personalità estate, nella palette estate ci sono i toni naturali che amo di più, che mi rappresentano e che ho ripreso anche nella mia home page, hai visto come ho fatto?
Quando guardo la mia identità visiva mi sento felice e realizzata come quando, giovanissima, indossavo la mia felpa rosa ed è una sensazione davvero speciale!
Se anche tu vuoi sentirti così e scoprire i colori della tua personalità puoi fare subito qui il mio test Colorlove, e poi puoi scoprire di più su di te e fare chiarezza sul tuo biz attraverso i colori con il mio percorso Colorlove più, che qualcuno ha definito magico. Ma io so che la vera magia la fanno sempre i colori… e la tua unicità!
Baci baci e a presto
Michi
0 commenti