Non tenere i tuoi sogni nel cassetto

Nei giorni scorsi ho postato sui social una mia fotografia con in mano un libro e molte di voi mi hanno chiesto come lo avevo trovato.

Oggi voglio proprio parlarti di questo… un libro che raccoglie tanti interessanti consigli per chi desidera diventare imprenditore di sé stesso grazie al digital. Un libro chiaro, efficace, diventente e molto scorrevole che non può mancare sulla tua scrivania, un libro che è diventato un caso editoriale prima ancora di arrivare nelle librerie:

 “Codice Montemagno” di Marco Montemagno.

Perché è importante leggere questo libro?

Perché è un libro che dà una grande carica, perché quando finisci di leggerlo ti senti più alto di un metro e sai che ce la potrai fare anche tu, perché non sarà facile, perché dovrai impegnarti al massimo, invertarti cose nuove, perché prendendo spunto dall’esperienza di Marco Montemagno capirai come è meglio muoverti per raggiungere il successo, ma soprattutto perché dovrai crederci fino in fondo con tutto te stesso!
Questo è quello che racconta Marco Montemagno e lo fa in modo diretto, senza mezzi termini attraverso una storia sincera, scandita da frasi essenziali che ci aiutano a “cogliere con buon senso le opportunità del digital” e che ci entrano sotto pelle.

E queste sono le 10 frasi di “Codice Montemagno” che voglio scrivere virtualmente sul muro di michilab la mia boutique creativa dove mi occupo di grafica e creazione di immagine per piccoli business in rosa, perché ora tocca a me e perché tu sei unica e io voglio aiutarti a realizzare i tuoi sogni adesso!

  • Le persone comprano e votano in base alle emozioni, non in base ai fatti
  • Come dice un vecchio adagio ”Se ti abitui a farti pagare due noccioline diventi una scimmietta”
  • Quando conversi con qualcuno, sarebbe una buona idea stare zitti e ascoltare
  • Pianifica la sera prima quello che farai il giorno dopo
  • Le sei C: Contenuto, Continuità, Calma, Cambiamento, Community, Culo
  • È lo sforzo extra a fare la differenza. L’online è il dominio del fare. E ci devi tenere! Davvero!
  • Metti un oggetto misterioso all’inizio dei tuoi speech, tieni il pubblico in sospeso con un segreto che svelerai solo alla fine
  • Ogni giorno in più che aspetti è un giorno tolto al tuo futuro
  • Pensare e sperimentare devono diventare abitudini, come andare in bagno, ogni giorno
  • Crea degli ottimi rapporti con la tua famiglia, con il tuo gatto, con chi vuoi tu. Ma creali

Chi è Marco “Monty” Montemagno?

Imprenditore digitale, fondatore di grandi start up come Blogosfere e ideatore di importanti eventi come la Social Media Week, presentatore di programmi televisivi ed ex giocatore professionista di ping pong. È un fenomeno del web con 300mila follower e 2 milioni di visualizzazioni.

Cosa stai aspettando? Molla il pc, prenditi una pausa e comincia a leggere… “Prima inizi a ragionare da imprenditore di te stesso, meglio è”.

Se anche tu come me hai letto questo libro e/o vuoi diventare imprenditore anche grazie al digital scrivimi qui sotto i tuoi commenti e raccontami la tua storia.

Pin It