Marchi d’autunno: raccogli i frutti

18 Dic 2020 | Brand e Visual identity | 0 commenti

 

Il mio autunno è iniziato così. Sono scesa in giardino, ho raccolto un po’ di foglie e fiori e ho creato un piccolo Mandala. Celebrare l’arrivo della stagione del raccolto in questo modo mi ha donato grande forza e mi ha fatto godere profondamente dei suoi frutti e delle sue sfumature.

Nonostante le difficoltà legate al nuovo lockdown che mi ha impedito per un po’ di tempo di tornare nella mia amata Liguria, mi sono ritrovata spesso con il pensiero in quel piccolo negozio vicino al mare, che mi fa vivere un’alchimia di profumi e sapori. Lì, in contenitori di vetro trasparente dalle più svariate forme e dimensioni adoro scegliere e creare il mix di frutta secca dai mille colori che fa sussultare il mio palato.

Noberasco è la scritta che campeggia sulla grande insegna verde bottiglia che mi dà il benvenuto e Noberasco è il marchio che ho ritrovato in questi deliziosi pacchetti che mi hanno accompagnato con la loro grafica dolce e accogliente, morbida e calda, ogni sera, anche se a chilometri di distanza dal mio negozio del cuore.

 

 

E poi?

L’Autunno per me è sempre un nuovo inizio che comincia con la ricerca dell’agenda. Confesso che la scelta non è mai facile…

Questa volta mi ha guidato il desiderio di un’agenda che non fosse solo… un’agenda. Avevo bisogno di uno spazio che fosse anche un diario, di un supporto reale per raggiungere i miei obiettivi, per pianificare le mie azioni e avere una visione chiara e completa della mia vita, personale e lavorativa.

Così ho trovato Lei, la mia LifePlanner ed è stato amore a prima vista!

Meravigliosa con la sua suddivisione degli spazi e colorata come piace a me. Il suo marchio semplice e immediato nell’accostamento dei caratteri parla di vita e professionalità e rappresenta pienamente il concetto di benessere al quale credo che non si debba mai rinunciare.

 

 

Per terminare la carrellata dei miei marchi autunnali ti devo confessare un segreto. Negli ultimi mesi ho ricominciato a leggere e ad ascoltare la musica. Se voglio ricaricarmi so che devo mettere le cuffiette e fare partire una delle mie playlist.

Ho scoperto Spotify e mi diverto a creare raccolte musicali di vario tipo, ascolto musica italiana quando devo raccogliere le idee per un nuovo logo e adoro le hit anni ’70 quando comincio a elaborarlo al computer. Ho anche creato delle raccolte abbinate agli ultimi miei servizi ed è stato bellissimo, ispirazione pura. E tu ascolti Spotify?
Sei già entrata in contatto con il suo mondo verde che amplifica e dona voce ai tuoi desideri musicali? Io non potrei più farne a meno, soprattutto quando lavoro!

 

 

È, infatti, proprio ascoltando la musica, in quella dimensione che sta a metà tra sogno e realtà che ho disegnato questi marchi d’Autunno, illuminanti, magici e in cammino.

 

 

Se vuoi puoi scoprire la storia dei “miei” marchi d’autunno qui: PuntoPieno, Come un incantesimo, Lasca La Randa.

E tu? Mi racconti come è stato il tuo Autunno, quali frutti hai raccolto e quale forza hai trovato in loro? Sono curiosissima!

Potrebbe interessarti anche 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sono La Michi e nel mio Michilab amo disegnare emozioni e sogni a colori per aiutare le donne a comunicare la loro essenza e a realizzare i loro desideri.

Social

Newsletter

SEGUIMI SU Facebook

Cover for Michilab
1,819
Michilab

Michilab

Mi chiamo Michela, sono brand creator e color designer e nel mio Michilab amo disegnare emozioni e sogni a colori per aiutare le donne a comunicare la loro essenza e a realizzare i loro desideri.