Logo nuovo o restyling… questo è il dilemma

Quante volte mi hanno fatto questa domanda! Quante volte ti sei chiesta che differenza c’è tra fare un logo nuovo e fare un restyling? Tranquilla, adesso ti spiego tutto.

Voglio un logo tutto nuovo

Fare un logo nuovo significa ricercare un’idea, un concetto e sintetizzarlo in un segno tutto nuovo. Significa definire insieme i colori, i caratteri e i simboli che possono valorizzare e far risplendere te e il tuo brand. Cominciando, così a delineare la tua immagine unica e immediatamente riconoscibile!

Guarda questo esempio

Chiara Gaia Milanesi è una Style Coach e una Personal Shopper che aiuta le donne a valorizzare la propria immagine personale e di business. Non si riconosceva più nel suo vecchio logo, voleva cambiare completamente! Desiderava un logo che rispecchiasse la sua personalità e il suo amore per la vita e la bellezza, un logo elegante, ma soprattutto chic. E così è nato questo fiore che è un’esplosione di raffinata energia, per un logo ricco e molto fashion. Chiara si è ritrovata immediatamente in questo logo che esprime freschezza, femminilità, professionalità, passione e cura per i dettagli e ha dato così vita alla sua nuova immagine.

Preferisco un restyling

Realizzare un restyling su un logo significa partire dal logo che hai già e modificarlo per renderlo più definito e immediatamente utilizzabile in tutte le dimensioni. Significa migliorarlo a partire dalla definizione dei colori e semplificazione dei caratteri, delle scritte e degli elementi grafici.

Guarda questo esempio

Marie Biondini è una donna dolce, e una mamma incredibile. Marie voleva rinnovare il suo blog Easy Mom e desiderava partire dal logo che doveva essere più definito nelle linee e nei colori e meglio declinabile rispetto al precedente. Dopo un’attenta analisi fatta insieme, abbiamo deciso di procedere con il restyling, perché Marie era ancora molto legata ai colori e al mood acquarellato del suo vecchio logo. Lo abbiamo ridisegnato ed eccolo qui, femminile e pieno di vita, proprio come lei e i suoi splendidi bimbi. Lo studio della moodboard e della sua palette colori personalizzata è stata fondamentale per dare vita al suo nuovo blog.

Come faccio a scegliere?

Se ancora adesso che hai capito bene la differenza tra un logo nuovo e un restyling del logo hai dei dubbi, non preoccuparti, è tutto normale. Se hai già un logo e senti che non ti rappresenta più pienamente, a volte, la decisione di lasciarlo andare può non essere così semplice. Le domande che ti poni sono tantissime:

  • Non so se voglio cambiare completamente
  • Non so bene cosa voglio
  • E poi mi piacerà quello nuovo?

E quante altre!

Sono tutte domande alle quali molto probabilmente farai fatica a rispondere da sola e ti capisco benissimo, così per aiutarti, nei miei servizi Voglio Tutto per la creazione di un logo ex novo e Ritocchino per il restyling del tuo logo, ho previsto una fase iniziale di analisi che ti aiuterà a definire il tuo personal branding, i tuoi obiettivi e i tuoi valori. Inoltre attraverso la realizzazione della tua moodboard definiremo insieme i tuoi colori e il tuo stile e tutto si sarà più chiaro.

Ma la cosa più bella è che se sei tra quelle che non sanno bene cosa vogliono, potrai scegliere quale servizio acquistare alla fine di questa prima fase di analisi, quando avrai tutti gli strumenti per decidere e saprai dirmi con certezza se preferisci procedere con un logo nuovo o con il restyling del tuo logo.

Come? Semplice, tu acquisti il mio servizio Ritocchino e se dopo la prima fase di analisi capisci che hai bisogno di cambiare completamente il tuo logo, paghi semplicemente la differenza del servizio Voglio Tutto. Se ti piace l’idea e sei curiosa, scopri qui nei dettagli i miei servizi Voglio Tutto e Ritocchino.

Ti aspetto!

Pin It
The following two tabs change content below.

michela bellomo

Mi chiamo Michela e nel mio Michilab mi occupo di grafica e visual branding, perché amo aiutare piccoli business in rosa a presentare al meglio la propria identità con la magia dei colori.