La forza del colore

22 Nov 2019 | A tutto colore | 0 commenti

Le sfumature della mia introversione

Sono una persona introversa, a volte non si direbbe, ma è proprio così! Con il tempo, però, ho imparato a dare alla mia introversione una nuova sfumatura, più aperta, più dolce, più flessibile.

Le sfumature in generale mi hanno sempre attratta moltissimo e ho studiato parecchio i colori proprio perché adoro le loro infinite sfumature, mi sono inventata un metodo innovativo che ho battezzato Colorlove: parto da te e dalla tua personalità per identificare i colori giusti, quelli che parlano di te. E intorno a questa tavolozza costruiamo tutta la tua identità visiva.

Il mio test Colorlove dice che i colori che mi caratterizzano sono delicati e polverosi e che sono una personalità estate. Io mi sento pienamente estate, sensibile, empatica, dolce e attenta ai dettagli, mi piace stare a contatto con la natura e godermi una serata davanti al camino con gli amici, adoro ascoltare le storie degli altri e visualizzare immediatamente nuovi orizzonti e nuove prospettive.

Vivo di immagini e di colori e proprio dal mio grande amore per i colori è nato il mio progetto Sognosoloacolori che è andato online a giugno e che mi sta dando grandi soddisfazioni. In questi primi 6 mesi di vita del portale ho avuto modo di collaborare con altre splendide donne e professioniste, di leggere le loro storie e di vivere pienamente, grazie a loro, la sensazione di benessere che il colore può portare nella nostra vita e nel nostro business.

 

I colori della condivisione

È stato bellissimo e molto stimolante il primo workshop di Sognosoloacolori che si è tenuto a fine ottobre. È stato un vero e proprio viaggio colorato fatto di emozioni e magia.

Arricchente da tutti i punti di vista, professionale ma anche e soprattutto umano. In un cerchio di sorellanza abbiamo condiviso tutto e ci siamo riscoperte attraverso la forza dei colori.

Una forza meravigliosa, delicata e avvolgente. Il colore ci insegna molte cose importanti su noi stessi, perché ci mette immediatamente in contatto con la nostra anima, con i nostri ricordi e le nostre esperienze. Credo che il colore sia la chiave per entrare in sintonia con la nostra personalità, per me è stato così, proprio grazie ai colori sono riuscita a dare spazio alla mia introversione e trasformarla in condivisione per dare vita alle mie idee ed è così per le persone che hanno scelto di creare insieme a me la loro identità visiva.

“Potermi fermare a riflettere su cosa volevo, su quali colori mi piacevano e sul test della personalità. mi ha aiutato a consolidare meglio ciò che avevo in testa” Sharon

 

“Da ora in poi guarderò i colori con altri occhi. Li sento già vibrare dentro di me in modo diverso” Monica

Il mio intervento all’interno del workshop di Sognosoloacolori era collegato con quello di Lisa Massei, insieme abbiamo aiutato le partecipanti a scoprire i colori che meglio rappresentavano la loro personalità e quella del loro biz e poi le abbiamo invitate a prendere ispirazione da quei colori per creare la loro carta con il metodo @Soulcollage. L’esperienza è stata forte, ritrovarsi nei colori e in una carta, farla parlare, scoprire la propria palette personalizzata e riflettere sulle emozioni provate è stato davvero stimolante. Un’esperienza da ripetere certamente!

Durante tutta la giornata siamo state in contatto con i colori, e grazie alla loro immensa forza in ogni dettaglio abbiamo ritrovato la nostra identità, le parole, i profumi del cuore e il nostro equilibrio ed è stato incredibile scoprire che tutto combaciava, si incastrava perfettamente e portava chiarezza nella nostra vita privata e professionale.

 

Una vita a colori

Questa ultima esperienza ha rafforzato ancora di più in me la consapevolezza che i colori ci possono donare tantissimo. Il mio sogno è di vivere in un mondo in cui condividere la forza del colore, in un mondo in cui tutti impariamo ad amare e sfruttare la potenza dei colori per vivere la miglior vita possibile.

 

Come ormai avrai capito, la mia vita è a colori, ho puntato su di loro per la mia attività, le persone mi scelgono e decidono di lavorare con me per il mio approccio che parte dai colori. Ho imparato sempre più a conoscerli, a cogliere la loro immensa forza e sono certa che non smetteranno mai di stupirmi. Una vita a colori è uno stato mentale, un atteggiamento. Vivere una vita a colori non significa eccedere con il colore, significa esprimere la nostra autenticità e la nostra essenza attraverso un metodo semplice e facile. E tu hai una vita a colori? Io e le altre professioniste del Team Sognosoloacolori ti aspettiamo qui per scoprire insieme a te la meravigliosa forza del colore e le sue infinite sfumature!

 

Baci baci e a presto
Michi

Potrebbe interessarti anche 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mi chiamo Michela e nel mio Michilab mi occupo di grafica e visual branding, perché amo aiutare piccoli business in rosa a presentare al meglio la propria identità con la magia dei colori.

Social