Il tuo Colore dell’anno: 5 strumenti per farlo vibrare al meglio

17 Gen 2019 | A tutto colore | 0 commenti

Il tuo colore dell’anno

Come sai io vivo di colore e credo che il colore sia l’essenza della vita. Per questo motivo ritengo che sia fondamentale trovare ogni anno non solo la propria parola guida ma anche il proprio colore. Perché solo dall’unione di queste due grandi forze tu potrai trarre il massimo vantaggio e la più grande ispirazione per il tuo biz.

E una volta trovato il tuo colore dell’anno cosa puoi fare per farlo vibrare al meglio?

 

Come far vibrare il tuo colore

  1. CREA UNA MOODBOARD

Crea una bacheca su Pinterest, raccogli tutte le immagini che richiamano la tua parola e poi mettile insieme in un unico foglio. Vedrai risuonare fortemente il tuo colore dell’anno tra quelle immagini.

Tieni la tua moodboard sempre ben visibile e fai riferimento a lei ogni volta che hai dei dubbi o non sai quale decisione prendere, vedrai che ti sarà di grande ispirazione. Io ho trovato grandi affinità anche tra i colori della mia moodboard e quelli della mia carta dell’anno. Non trovi anche tu?

  1. RICERCA IL SUO SIGNIFICATO

Ogni colore ha determinate caratteristiche e infonde precise sensazioni. Ci sono molti libri che parlano del significato e della psicologia dei colori, io ti consiglio il Manuale di Armonia Cromatica di Leatrice Eiseman, che oltre a darti indicazioni specifiche su ogni singolo colore offre anche splendidi spunti per abbinarli al meglio. Altrimenti, se preferisci puoi fare anche semplicemente una ricerca su Google e scoprire un sacco di cose sul tuo colore!

Ad esempio il mio colore di quest’anno è il verde acqua, si tratta di un meraviglioso colore di transizione pieno di grazia e misticismo che unisce i verdi blu del giorno con il colore delle foglie di tè donando una grande calma. Niente male vero?

  1. TROVA UN’OGGETTO GUIDA

Siediti in un posto tranquillo e rilassati, fai qualche respiro profondo e pensa ad un oggetto che ti appartiene e che è del tuo colore dell’anno, se non ti viene in mente subito non preoccuparti, prenditi tutto il tempo che ti serve, concentrati su quello che desideri per quest’anno e vedrai che il tuo oggetto comparirà nella tua mente.

Riapri gli occhi e vai a prenderlo, guardalo attentamente e lasciati trasportare da lui, tienilo vicino a te, sulla tua scrivania, oppure sul tuo comodino, sarà per te fonte di grandi vibrazioni positive.

Il mio oggetto guida di quest’anno è un libro che sto leggendo proprio in questi giorni, la cui copertina sullo sfondo riporta il mio colore dell’anno, un caso? Non credo proprio, anche perché questo libro racconta la storia di una grande donna dei nostri giorni che mi sta donando grande forza!

  1. COLORA LA TUA PAROLA

Il colore illumina la vita, su questo non c’è dubbio. Anche nei momenti difficili della vita, l’uso del colore ci permette di dominare le emozioni e di trovare preziosi momenti di serenità. Quindi cosa stai aspettando, buttati e colora! Puoi disegnare la tua parola dell’anno anche all’interno di una bella cornice per dargli più risalto e colorarla con il tuo colore dell’anno utilizzando i pennarelli, i pastelli, gli acquerelli o quello che preferisci, in questo modo ti sentirai davvero vicina a lei. Io mi sono fatta aiutare da Marta Della Bella che ha disegnato per me la mia parola e presto mi divertirò a colorarla prendendo spunto dai suoi esempi.

Non è bellissimo il disegno di Marta, se lo vuoi anche tu puoi contattarla qui?

Immagine con parola anno

 

  1. STUPISCITI OGNI GIORNO

Torna indietro con gli anni e guardati intorno con gli occhi di un bambino, cogli le infinite sfumature del tuo colore che si presenteranno davanti a te ogni giorno.

Vedrai sarà bellissimo!

Condividi con me il tuo colore e la meravigliosa magia che porta con sé.  

Potrebbe interessarti anche 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.