Raccontarsi a colori

La mia nuova rubrica “10 sfumature di… Sognosoloacolori” oggi è tutta dedicata a Maria Giassi, una donna dolce e delicata!

Maria è artigiana mosaicista. È nata a Trieste e dopo gli studi artistici si è specializzata alla “Scuola Mosaicisti del Friuli” in provincia di Pordenone. Nel corso degli anni ha collaborato con artisti e diversi laboratori di mosaico, sia in Italia che all’estero. Queste esperienze le hanno permesso di accrescere le sue competenze tecniche e la sensibilità artistica. Da circa 9 anni vive e lavora a Milano.

Nel suo laboratorio crea mosaici moderni e classici: le piace scegliere i materiali, accostare i colori e le forme, creare contrasti tra lucido e opaco, giocare con le texture, perché ogni mosaico è un opera unica che tessera dopo tessere cresce e si anima di colori e luci.

Vai subito a scoprire il suo mondo qui!

Le 10 sfumature di Maria

  1. Nome: Maria
  2. Cognome: Giassi
  3. Nome del tuo biz: Giassi Mosaico
  4. Il tuo colore preferito: Dipende dalla stagione… ma quasi sempre è il verde turchese scuro
  5. Il tuo film preferito: Billy Elliot
  6. Il tuo libro preferito: Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay
  7. Il tuo fiore preferito: Girasole
  8. Il colore del tuo divano: Fantasia carciofi
  9. Il tuo sogno per il 2019: Fare un bel viaggio all’estero
  10. Di che colore è? Blu notte

Ed ecco la sua moodboard e la sua palette colori

Moodboard Maria Giassi

La moodboard di Maria è sussurrata proprio come lei. I verdi turchesi desaturati donano pace e serenità. Il giallo neutro e il sabbia ci ricordano atmosfere vellutate d’altri tempi e il blu notte ci accoglie delicatamente e ci accompagna alla scoperta del Sognosoloacolori di Maria!

Ti piace?

Se anche tu vuoi vedere realizzato il tuo #sognosoloacolori e partecipare alla mia intervista colorata, scrivimi a ciao@michilab.com!

Adoro ascoltare e raccontare storie di donne e voglio farlo a modo mio.

Ogni settimana pubblicherò un’intervista colorata, proprio come questa che hai appena letto, semplice, veloce e simpatica, 10 domande, 10 sfumature, 1 moodboard e 1 palette colori per raccontare il Sognosoloacolori di una donna attraverso i colori che la rappresentano e che la rendono speciale.

Ti aspetto la prossima settimana con un’altra intervista e altre “10 sfumature di… Sognosoloacolori”!

Baci baci

Pin It