Oggi pubblico nelle mie MichiNews un articolo diverso dai soliti, un articolo che parla di me ma che non ho scritto io, un articolo semi-serio, ironico e divertente, che parla di donne di successo, di mamme intraprendenti e di figlie speciali. Grazie Sofia! 

Coppie indivisibili

Ci sono quelle coppie che sembrano indivisibili come Renzo e Lucia, il gatto e la volpe e Stanlio e Ollio. Quando nomini uno dei membri della coppia, subito pensi all’altro, inevitabilmente.

Conosci Shonda Rhimes?

Shonda Rhimes è una sceneggiatrice e produttrice statunitense, fondatrice di ShondaLand. Sono sue serie tv come Grey’s Anatomy e Scandal, hai capito di chi sto parlando vero? Quando penso a lei, in un attimo mi viene in mente Michela Bellomo in arte la “Michi”, mia mamma, che si occupa di grafica e visual branding e che ha fondato Michilab. Ma perché appena parlo di Shonda ho già sulla punta della lingua la Michi?

Da donna a donna

Innanzitutto perché le protagoniste del loro lavoro sono donne! Ma non solo, sono donne intraprendenti. Le clienti di mia mamma, infatti sono imprenditrici di loro stesse che, nonostante le vicissitudini e gli impegni della vita quotidiana, non rinunciano alle loro passioni. Allo stesso modo le protagoniste delle serie tv ideate da Shonda sono donne che, grazie alla loro determinazione, non si fermano davanti a nulla, basta pensare a Olivia Pope, personaggio cardine di Scandal, che non indietreggia neanche di fronte al Presidente degli Stati Uniti. Inoltre sono donne di successo, libere professioniste che hanno già avviato le loro attività che anche se ancora piccole sono destinate a diventare grandi. Così come Meredith Grey, protagonista di Grey’s Anatomy, che comincia come specializzanda al Seattle Grace Hospital per poi diventare primario di chirurgia generale. Il successo di queste donne però non sarebbe lo stesso senza l’aiuto di Shonda o della Michi, non sarebbe di pari valore senza la sceneggiatura dell’una o senza il logo dell’altra. E questo perché ogni donna ha bisogno della sua fatina magica per brillare. Queste “due” comprendono quali sono le tue potenzialità e le fanno splendere per far si che tu possa avere ancora più successo.

Quindi se sei una donna e vuoi brillare più di quanto tu già non lo faccia, basta chiedere a loro, che con la magia dei colpi di scena una e con la magia dei colori l’altra, esaudiranno il tuo desiderio.

Sofia

Pin It
The following two tabs change content below.

michela bellomo

Mi chiamo Michela e nel mio Michilab mi occupo di grafica e visual branding, perché amo aiutare piccoli business in rosa a presentare al meglio la propria identità con la magia dei colori.

Ultimi post di michela bellomo (vedi tutti)