Una Case History che vola lontano

Deborah Croci, Travel Designer family friendly è un vero concentrato di energia e positività. Io e Deborah ci siamo conosciute grazie a NetworkMamas e ci siamo trovate subito in perfetta sintonia. Deborah desiderava una brand identity che ispirasse i viaggiatori e li invitasse a vivere un’esperienza di viaggio unica e indimenticabile. Lei ha acquistato il mio servizio VOGLIO TUTTO! e WWWOW e poi… vieni a scoprire il resto!

Questa è la nostra storia

1_ Non vediamo l’ora di conoscerti meglio… Chi sei? Di cosa ti occupi?
Mi chiamo Deborah, sono mamma del piccolo Matteo e di professione faccio la Travel Designer. Dopo più di 12 anni di esperienza nel settore turistico e una gravidanza un po’ complicata, ho capito che era arrivato il momento per me di cambiare strada e di concentrarmi su un futuro professionale che si adattasse maggiormente alle mie nuove esigenze di mamma, senza però rinunciare alla mia più grande passione: aiutare le persone, e in particolar modo le famiglie, a viaggiare con i bambini senza stress. E questo è proprio quello che faccio oggi. Mi occupo di organizzazione vacanze e progettazione di itinerari di viaggio ed esperienze a misura di famiglia per viaggiare con i bambini in maniera sostenibile, consapevole e semplice, e invitando i grandi a scoprire il mondo attraverso gli occhi dei più piccoli.

2_ Quali sono i tuoi obiettivi?
Nella mia lunga esperienza lavorativa, prima di diventare libera professionista, ho avuto la straordinaria opportunità di assistere moltissime famiglie in vacanza con i loro bambini. Ho raccolto le loro storie, ascoltato le loro problematiche e il più delle volte le ho risolte con ottimi risultati perché questo era il mio compito, evitando così vacanze rovinate per le più svariate motivazioni. Quando la famiglia si allarga e arriva un bambino, e ci si trova ad affrontare una situazione del tutto nuova, tantissime cose – come ad esempio organizzare un viaggio – che prima sembravano semplicissime, si trasformano in montagne altissime da scalare. L’inesperienza, l’inconsapevolezza, la fretta, il poco tempo a disposizione, l’ansia da prestazione, in moltissimi casi rischiano di far commettere ai neo genitori (ma anche a quelli più navigati, eh!) errori banali trascurando aspetti fondamentali per la buona riuscita del viaggio. Si fanno sfiancanti ricerche online a orari improponibili della notte, si seleziona una struttura perché “dalle foto del sito sembrava fantastica!”, si omette di chiedere se una destinazione sia effettivamente quella più adeguata ad accogliere e soddisfare le esigenze della famiglia e se le attività ed escursioni proposte siano davvero a misura delle età dei bambini, ci si imbatte in trasferimenti in auto che durano ore e ore sotto il caldo e magari con bimbi che soffrono il mal d’auto, per raggiungere un luogo perché non avevamo calcolato la distanza dall’aeroporto. Piccole accortezze che possono davvero fare la differenza. Il mio obiettivo principale è proprio questo. Progettare esperienze di viaggio che si adattino perfettamente alle esigenze di ciascuna famiglia, occupandomi di tutto quello che riguarda la ricerca dei servizi, l’elaborazione dell’itinerario, la costruzione dei contenuti della vacanza, permettendo ai genitori di vivere il viaggio in tutta serenità e ai piccoli, in base alla loro età, di coinvolgersi e divertirsi diventandone protagonisti. Perché ogni viaggiatore è diverso così come in ogni momento della nostra vita possono modificarsi le priorità e le esigenze familiari e personali. È importante tenerne sempre conto quando si organizza un viaggio. E io sono qui per farlo, con passione e creatività.

3_ Perché ti sei rivolta a Michilab? In che modo Michilab ha saputo interpretare i tuoi desideri? Sei rimasta soddisfatta?
Quando ho avuto ben chiara nella mia testa la professione che desideravo intraprendere, sono subito passata all’azione. Dovevo trovare una professionista che si occupasse di costruire la mia nuova identità professionale da zero e che comprendesse le mie necessità, che fosse affine ai valori che volevo trasmettere, che cogliesse al volo la filosofia sulla quale volevo fondare la mia professione e che sapesse tradurla in colori, immagini, presenza online. Ed è così che, grazie a NetworkMamas, ho conosciuto Michela e il suo Michilab! Fin dalla prima consulenza Michela ha saputo cogliere al volo tutto quello che per mesi avevo tenuto nella mia testa ed è stata in grado di riordinarmi le idee, seguirmi nella creazione del brand e soprattutto aiutarmi a disegnare il mio sito esattamente come lo immaginavo. Un luogo che potesse accogliere i viaggiatori, che potesse trasmettere creatività, freschezza e leggerezza ma che desse un’idea di affidabilità e professionalità senza però appesantire troppo il mood. Io mi occupo di cose belle, non posso certo presentarmi con il tailleur grigio! E allora via di colori chiari e tinte pastello con quel tocco di azzurro cielo e giallo limone, che fanno tanto estate, un aeroplanino di carta che fa rima con la voglia di viaggiare in libertà, senza pensieri.

4_ Quali risultati hai raggiunto dopo la collaborazione con Michilab?
Grazie alla collaborazione con Michilab sono riuscita in pochissimo tempo a mettere online il mio sito, a creare un’immagine coordinata anche per i miei canali social e ad avviare la mia attività professionale con grande semplicità. È da oltre un anno che sono online con il mio brand e la mia professione e posso dire di essere entrata in contatto sempre con famiglie, aziende e professionisti che sembravano fatti apposta per me. Questo lo devo alla preziosa collaborazione con Michela e alla sua straordinaria capacità di mettersi nei panni del mio cliente ideale e di pensare tutta la mia visual identity in sua funzione. Comunicare alla persone giuste vuol dire attirare i clienti giusti e riuscire sempre a lavorare con grandi stimoli, coltivando le proprie passioni. Più di una volta i miei clienti mi hanno fatto i complimenti per il mio sito, per il mio logo, per il modo in cui comunico anche in termini di presenza online, di immagini, la mia attività professionale. E questa per me (e per Michela!) è un enorme soddisfazione!

5_ Se dovessi descrivere la tua collaborazione con Michilab con un aggettivo, come la descriveresti?
Frizzante!
Ecco l’aggettivo giusto. Ci siamo trovate fin da subito sulla stessa lunghezza d’onda ed è stato tutto un turbinio di idee creative, scambi di pareri professionali vivaci e stimolanti, progetti originali e scintillanti da condividere che non hanno limitato certamente la nostra collaborazione alla creazione della mia visual identity ma che mi hanno permesso di incontrare e conoscere una professionista e una donna formidabile con cui sono certa, condividerò ancora nuovi percorsi professionali innovativi: il viaggio è solo all’inizio!

Brand Identity Deborah Croci

 

 

Grazie Deborah per avermi permesso di lavorare con te, i risultati migliori si ottengono sempre lavorando insieme!

Se vuoi cominciare a seguire Deborah e a viaggiare insieme a lei, questo è il suo sito, corri subito a vederlo.

Alla prossima Michilab Case History!

Salva

Pin It
The following two tabs change content below.

michela bellomo

Mi chiamo Michela e nel mio Michilab mi occupo di grafica e visual branding, perché amo aiutare piccoli business in rosa a presentare al meglio la propria identità con la magia dei colori.

Ultimi post di michela bellomo (vedi tutti)