Quando la brand identity è 100% green

Qualche mese fa due fantastiche ragazze milanesi mi hanno contattato e con la gentilezza e la professionalità che le contraddistingue mi hanno chiesto di dare un’immagine al loro progetto. Un progetto ambizioso, che racchiude in sé il concetto di bellezza consapevole e l’amore per i prodotti naturali di qualità. Uno spazio 100% green dove acquistare online senza rinunciare a farsi coccolare e consigliare. Abbiamo subito cominciato a lavorare insieme, prima al naming e al marchio, poi alla palette colori, alla brand identity e alle style guide per il sito. Così è nato Phylla, un nome proprio che prende direttamente vita dalla linfa della clorofilla.
Volevo per Phylla un marchio che si muovesse nello spazio per accompagnarci alla scoperta di un mondo fatto di purezza e armonia. Un marchio minimal e delicato, ma unico nel suo genere. Ed ecco nascere improvvisamente con mia grande soddisfazione l’idea del Mandala. Il Mandala dona espressione a qualche cosa di nuovo e di unico. Perfetto per il marchio che dovevo realizzare.
Restava da definire la palette colori che doveva riprendere i colori della natura con sensualità e raffinatezza, intorno ai toni del tortora, del rosa cipria e del verde si stava costruendo tutta l’immagine di Phylla e le sue style guide.
La creazione del format per i banner di prodotto hanno permesso di dare al sito un’immagine immediatamente riconoscibile e curata in ogni particolare.