Ma tu lo sai cos’è un Pattern?

Pattern è un termine inglese che può essere tradotto con “disegno, modello, schema…”.
Nella grafica un Pattern è un’immagine che viene ripetuta più volte per creare un disegno o uno sfondo. I Pattern si possono creare con forme geometriche o con disegni personalizzati.

Ecco, adesso è più chiaro vero? Ma andiamo per gradi.

A cosa serve un Pattern?

Un Pattern è utilissimo!

  • Se stai creando la tua brand identity, il Pattern può essere un ottimo modo per caratterizzare e rendere immediatamente riconoscibile la tua immagine. È preziosissimo nel web design se il tuo sito necessita di sfondi personalizzati e dal grande appeal grafico, oppure nei tuoi biglietti da visita per renderti memorabile. Per questo motivo io, quando realizzo un logo, inserisco sempre all’interno delle sue brand style guide una o due proposte di Pattern, come queste!

Brand style guide Tiziana Scano

 

  • Se sei una professionista dell’handmade, il Pattern può essere un ottimo modo per differenziarti. Lo sai che in tutte le Maison che si rispettano c’è un grafico che si occupa di Textile and fashion design? Eh sì, perché lavorare con un Pattern personalizzato, realizzato appositamente per te, con i tuoi disegni o con degli elementi che ti caratterizzano è un grande valore aggiunto e rende i tuoi prodotti veramente unici! Non trovi?

Pattern Rosa e Turchese

Lo voglio subito!

Ti ho convinta vero? Proprio perché so quanto i Pattern personalizzati sono fondamentali per rendere il tuo biz irresistibile ho creato per te “Pattern a Porter”, il mio nuovo servizio semplice, veloce e molto molto chic, con un costo di lancio strepitoso… vieni a scoprirlo insieme a me!

Pin It
The following two tabs change content below.

michela bellomo

Mi chiamo Michela e nel mio Michilab mi occupo di grafica e visual branding, perché amo aiutare piccoli business in rosa a presentare al meglio la propria identità con la magia dei colori.

Ultimi post di michela bellomo (vedi tutti)